-14 Avete mai conosciuto una donna a cui brillano gli occhi quando parla del suo matrimonio?

io e sabina
Io e Sabina

In un post di qualche giorno fa ho parlato di Giuseppe, commesso nel negozio di sviluppo foto dove compro spesso cornici e ordino stampe, passo da loro prima o dopo le dirette alla radio.

Vi presento Sabina, una rarità, una di quelle poche persone, donna-mamma-moglie, che nonostante le fatiche di una giornata di lavoro ad esaudire le richieste di clienti che affollano il negozio, ha sempre un sorriso speciale per me.

La cosa che fa la differenza, tra lei e tantissime persone, è il suo sguardo quando parla di suo marito e di suo figlio. 

Sento spesso lamentele da gente sposata, anche da poco, sulla difficoltà della vita coniugale e di quanto sia complicato crescere i figli. Lei certo mi ha fatto capire che non è una passeggiata, ma la forza per andare avanti, la trova (da quel che traspare dalle sue parole) dal vero sentimento di amore che lega lei e suo marito. Questo febbraio hanno festeggiato i 20 S.Valentino consecutivi. Un traguardo che farebbe invidia a tanti.

Quando le chiedo il segreto della longevità della sua storia, lei semplicemente risponde che non è “una che rompe le scatole”, insomma una di quelle che conta  i passi o che va in crisi se qualcuno dimentica di richiamare.

Sembrano piccole cose, ma io ho imparato tanto da lei, non essendo una persona presente nella mia quotidianità potrei dimenticarla facilmente, ma non sarà così.

È normale che sentirò la mancanza di amici e parenti, credo sia scontato, ma sentire la lontananza anche di chi incontro saltuariamente, lo reputo una cosa che merita riflessione.

Credo che sarà complicato coltivare rapporti umani così, in una grande città, intanto io mi prendo tutti gli auguri “di cuore” che mi ha sempre fatto.

Grazie Sabina mi hai sempre fatto sentire una star e sai che non lo merito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...