Lascio Londra e il lavoro – 2° mese

Secondo mese appena trascorso a Londra, vissuto tra Swiss Cottage (nord della città dove c’è l’ostello che mi ospita ) e Clapham Junction (sud di Londra, dove lavoro).

Gli orari che ho fatto in questi mesi, con sveglia alle 3:30 del mattino,(fortunatamente non ogni giorno) non sono certo stati un toccasana per il mio sistema nervoso, anche se ho sempre cercato di mantenere il mio solito carattere, nei limiti del possibile.

Sono stato a contatto con gente di ogni tipo e questa esperienza lavorativa mi ha segnato notevolmente. In aziende come la mia ci sono persone di ogni nazionalità, ed è un piacere confrontarsi con altri giovani, anche con quelli dei negozi vicini,

IMG_3324
Io, Miki, Francesco di  Nero Caffè ed Eugenia. Ultimo selfie.

ma è arrivato il momento di spostarmi.

Non andrò lontano da Londra ma in 40 minuti circa potrò arrivare in centro, alla stazione ad Horsham. Il posto è strategico per via della vicinanza all’aeroporto di Gatwick e a poche fermate di treno dalla costa. Magari ci scappa una gita al mare ogni tanto.

La cosa bella che andrò a vivere vicino ad una piscina e a due passi dal centro, dove cercherò un lavoro in qualche bar o negozio.

Questa cittadina è abitata perlopiù da molti inglesi, che quindi parlano con un buon accento, cosa utile per imparare bene la lingua.

Come al solito ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento e di stima che ricevo nei numerosi messaggi privati su facebook. Cerco di rispondere in tempo a tutti, scusatemi quando non ci riesco, ma non potevo immaginare un coinvolgimento così grande da parte vostra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...