Arrivato qualche giorno fa, il 3 Giugno, sabato 4 Giugno ho distribuito letteralmente quattro Curriculum. Mi hanno chiamato 2 aziende per la prova, ovviamente retribuita, ed ho potuto tranquillamente scegliere dove lavorare.
Tra Costa, che è una caffetteria e Pret a Manger che è una specie di fast food di cibi naturali, ho scelto la caffetteria.
Lavorerò a pochi minuti di strada a piedi dalla mia casa. Il posto è in centro e l’ambiente di lavoro mi è sembrato amichevole.
Ho avuto modo di scoprire che tra i miei vicini di casa ci sono diversi ragazzi di Catania e provincia, anche loro ormai stabiliti qui.
Il paese è tranquillo è se si prende un buon treno si può arrivare a Londra in poco tempo.
Anche il mare è vicino ed i mezzi pubblici che collegano mare e città sono funzionanti.
Tante persone che vivono in questa zona lavorano all’aeroporto di Gatwick, non molto distante e anch’esso ben collegato dal servizio di trasporto pubblico.
Uno dei motivi per il quale si sceglie di spostarsi dalla grande città è il risparmio sui costi della stanza, sul fatto che non bisogna pagare trasporto pubblico se si lavora in paese e sulla vicinanza con l’aeroporto.
Io domani inizierò a lavorare dalle 12:00 alle 19:30. La cosa buona è che al massimo alle 20 sarò a casa e non dovrò fare nottate, come spesso succede per chi lavora nei ristoranti, anche se qui, pure i ristoranti hanno un orario di chiusura decente.
Grazie ancora a tutti quelli che mi scrivono in privato per ringraziarmi di questo servizio di documentazione sulla vita in Inghilterra e soprattutto grazie a quelli che condividono i miei post.