Quanto spazio ti serve per vivere?

Vuoi vivere da solo?

La prima esperienza è quella di condividere un appartamento con altre persone, perchè non sempre potrai trovare ragazzi della tua età.

Io ho scelto di vivere in una camera singola, perchè, come vedi dal video, ho troppa attrezzatura da gestire, anzi quella è solo la punta dell’iceberg.

Anche se nella grande città, la camera singola come la mia 4×5 mt, in base alla zona dove scegli di viviere può costare anche dai 500 £ alle 800£ sterline, bollette incluse. Ovviamente più ti avvicini al centro della città e più i prezzi delle camere iniziano a lievitare.

Se sei abituato a vivere in una casa grande, il passo verso il piccolo appartamento ti potrà risultare difficile.

Prima di partire per l’avventura, prova a compattare tutte le tue cose in una sola stanza, magari stendendo anche la biancheria .

Livello successivo è anche quello di mangiare in camera propria, alcune case, come la mia, non hanno la sala da pranzo o la cucina abitabile.

Se hai visto i miei video di “Cotto e Migrato” sai quanto è piccola la mia cucina.

Se riesci a non diventare pazzo in queste condizioni, bhe allora forse hai la possibilità di sopravvivere all’avventura del trasferimento.

Se hai già invece, fatto questa esperienza e hai qualche UTILE consiglio da dare, commenta educatamente questo video.

Per favore, cerca di prendere solo il buono da quello che scrivo. Se hai delle critiche costruttive, sarà lieto di leggerle.
Se invece scrivi a spropostito, come quando parli con gli amici al bar, di un argomento che non conosci (o conosci poco, tipo il calcio…guardare le partite in TV e giocare a calcetto una volta la settimana, fidati, non rende autorevole la tua opinione) , per favore pensaci, respira e non commentare.
Sarà dura da apprendere questa notizia, ma, la razza umana di certo non si è evoluta grazie alla superficialità delle chiacchiere da bar (specie quelle italiane). Parola di barista.  Sappi che uno dei motivi che mi ha spinto ad andare via dall’Italia, sono proprio le persone come te che al posto di pronunciare parole edificanti, sono solo bravi a criticare, e il più delle volte senza cognizione di causa.
Sicuramente commetterò anche degli errori in questo percorso,  ma, serviranno da monito ad altre persone.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...